Le materie prime necessarie per la produzione dei manufatti (inerti, cemento, armature), arrivano giornalmente presso il nostro stabilimento produttivo ed accuratamente controllate.

Lo stoccaggio delle materie prime viene effettuato in silos posti in prossimità degli impianti di confezionamento del calcestruzzo.

 
Gli inerti vengono scaricati in fosse di ricevimento e tramite nastri trasportatori ed elevatori vengono convogliati e suddivisi per granulometria, all’interno delle apposite vasche ubicate in prossimità degli impianti di confezionamento del calcestruzzo.
Gli impianti di betonaggio completamente automatizzati e regolati da sistemi di pesatura automatici, fotocellule, terminali e software, provvedono alla miscelazione delle materie prime tramite ricette preimpostate a seconda della tipologia di manufatto che si desidera realizzare.

Il calcestruzzo confezionato viene avviato alle macchine ed agli impianti di produzione tramite carrelli elevatori attrezzati con pale, o tramite nastri elevatori e trasportatori, tutto ciò per garantire il costante e continuo rifornimento delle macchine produttive, evitando interruzioni gravose e dannose alla qualità ed al processo produttivo.
I manufatti vengono prodotti da vibrosformatrici semoventi o da impianti di produzione fissi, stoccati all’interno dei capannoni od in apposite celle di maturazione, in attesa della stagionatura ideale, prima di essere trasferiti e disposti in modo ordinato, suddivisi per tipologia e dimensioni, nelle aree esterne che formano il magazzino di stoccaggio a disposizione del personale addetto al carico degli automezzi.

Nel caso di richieste ed esigenze specifiche, è possibile produrre manufatti particolari in calcestruzzo, con particolare attenzione a qualità-quantità-prezzo.
A tal proposito, all'interno dello stabilimento opera un’officina attrezzata per interventi di manutenzione e riparazione degli impianti presenti e per l’assemblaggio di nuovi macchinari e stampi di ogni dimensione e forma.

La Direzione Aziendale, consapevole dell’importanza delle esigenze di mercato, riconosce l’utilità e l’importanza di adottare, mantenere, documentare e migliorare il proprio sistema di produzione secondo specifiche tecniche e norme di qualità.
Per questo motivo gli sforzi e le risorse impiegate sono sempre mirate alla ricerca ed allo sviluppo di nuove tipologie di manufatti, ed al consolidamento e miglioramento di quelli attualmente realizzati, sempre nel rispetto delle norme di Qualità, Sicurezza e nel rispetto dell’Ambiente, verificando e monitorando continuamente i propri sistemi produttivi, i materiali, gli inerti ed il prodotto finito, al fine di garantire gli standard minimi di prestazioni e durabilità previsti dalle norme di Qualità.
 
Area Riservata
 
  Utente :  
Password :
Galleria
Area News
Home | Catalogo | Azienda | Produzione | News | Contatti | Norme | Conformità CE | Sport | ISO 9001 | Privacy